succhi +

Disintossicarsi con i succhi: Le ricette di Kara L. M. Rosen

by Estrattore di succo TOP!

Kara M.L. Rosen, autrice di Succhi + per depurarsi, guarire e viver sani, ha studiato una dieta disintossicante declinata in più giorni rigorosamente a base di succhi: verdura e frutta, soprattutto se mangiate crude, sono un toccasana per il nostro organismo e possono sconfiggere (o prevenire) molte malattie.

La dieta cosiddetta “detox” non è una novità, ma la storia di questa giovane mamma in carriera è avvincente: a soli 27 anni Kara lavora per Vogue Uomo, viaggia continuamente tra la costa Est e quella Ovest, è soddisfatta del lavoro, eppure non è felice.

Mangia male, è sempre stanca, stressata e soffre a causa di un infezione alla gola che non passa nonostante due anni di cure antibiotiche.

L’incontro con un nutrizionista olistico le cambia la vita: oggi è in perfetta forma (anche dopo il parto), il mal di gola è scomparso (senza l’asportazione delle tonsille), è felice e (anche se ha eliminato una lunga serie di alimenti dalla sua dieta) sazia.

Plenish è un marchio creato da Kara, insieme all’aiuto di un gruppo di esperti biologi e nutrizionisti, per tutte quelle persone che vogliono provare a depurarsi e magari a cambiare stile di vita seguendo “la via del succo”.

Di questo e molto altro l’autrice ne ha parlato anche all’Expo.

1 – Detox In the City – Succhi +

Il finocchio e il sedano sono dei disintossicanti per l’apparato digerente, e tutte le verdure e la frutta sono ricche di antiossidanti e vitamine. Il peperone deve essere ben maturo in modo da massimizzare il contenuto di vitamina C.

Ingredienti: 4 grosse foglie di lattuga romana 1/2 peperone giallo (mondato e privato dei semi) 1/2 tazza di cavolo nero 1 mela verde 1 mela rossa dolce 1/2 finocchio 4 pezzetti di sedano 1 tazza di spinaci 2,5 cm di zenzero fresco (con la buccia) 1/4 di limone (sbucciato) 1/2 cetriolo

2 – Messicano – Succhi +

Volevo disperatamente mettere le cipolle rosse in un succo perché amo i loro effetti benefici, ma non amo mangiarle crude. Sono antinfiammatorie, antibatteriche e contengono la quercetina, che aiuta a combattere il cancro. Durante le varie prove, a un certo punto abbiamo creato questa ricetta e abbiamo pensato “è quella giusta”. Pensate al gazpacho in versione centrifuga. Mi piace bere questo succo alla sera durante un trattamento depurativo, perché è abbastanza salato e quindi una buona alternativa a quelli dolci, che preferisco bere durante il giorno. Se vi piace il piccante, potete tenere i semi di peperoncino. Io lo faccio!

Ingredienti: 1 pomodoro da insalata | 1 peperoncino verde | 1 tazza di coriandolo 1/2 cipolla rossa (sbucciata) | 1 cetriolo e 1/2 | 1/2 lime (sbucciato).

3 – Green Mary – Succhi +

Questa è la versione veg di un Bloody Mary. Le verdure disintossicanti e alcalinizzanti aiutano a eliminare le tossine, mentre il rafano fresco ha molti glucosinolati, che aiutano a disintossicare il fegato, come anche l’aceto di sidro di mele. Green Mary!

Ingredienti: 1 tazza di cavolo nero | 2 pomodori da insalata | 3 pezzetti di sedano | 1 cetriolo | 1 fetta di rafano fresco (spessa circa 1 cm, con la buccia, regolatela a seconda del gusto) | un pizzico di pepe di Cayenna una spruzzata di tamari | 1 cucchiaino di aceto di sidro di mele.

4 – Succo Limonata piccante – Succhi +

Questa è una versione fatta in casa della nostra limonata piccante centrifugata a freddo. A seconda della potenza della vostra centrifuga, potreste aver bisogno fino a 2-3 peperoncini per ottenere una cucchiaiata di succo. La nostra ha solo 1/2 peperoncino, ma la centrifuga a freddo estrae molto più succo e colore di una centrifuga casalinga, quindi non temete se il colore della vostra limonata un po’ più tenue. Con più vitamina C di un’arancia, i limoni e i lime aiutano il sistema immunitario, mentre i peperoncini rivitalizzano il vostro metabolismo.

Ingredienti: 1 limone (sbucciato) | 1/2 lime (sbucciato) 1–2 peperoncini rossi (privati dei semi) 1 cucchiaio di nettare di agave 400 ml di acqua filtrata.

5 – Succo Smoothie stimolante – Succhi +

Se vivete in una grande città la papaia probabilmente è un bel ricordo di una vacanza tropicale, e questo è un buon inizio. Il mix di papaia, carota e lime è semplice felicità in un bicchiere, e l’aggiunta degli spinaci dà una ventata di freschezza e aiuta a smorzare la dolcezza. Parlando di vacanze, sappiamo che viaggiare può portare a costipazione e questo succo è un elisir magico pensato dalla terapista nutrizionale Gabriela Peacock per aiutare il vostro sistema digestivo in difficoltà.

Ingredienti: 1/2 papaia (sbucciata e privata dei semi), 2 mele (senza picciolo),4 carote, 2 tazze di spinaci, 1/4 di lime (sbucciato)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO: 

LIBRO:  Succhi + per depurarsi, guarire e viver sani 

succhi +

 

 

N.B.: Le informazioni fornite su questa pagina hanno scopo puramente informativo; esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico.

Facebook Comments
Vota l\\\'articolo

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *